Una scuola a misura di bambino dal 1981

La Scuola Paritaria “Happy Babies’ College” nasce a Palermo nel 1981 e ha sede storica in via Giuseppe Ingegneros 94, nel quartiere San Lorenzo. Con una gestione continuativa per tutta la sua storia, a partire dall’anno scolastico 2001/2002,  con decreto n. 243/XI del 10 /06/2002 dall’Assessorato regionale BB.CC. e AA. della Pubblica Istruzione, alla scuola viene riconosciuto lo status di Scuola Paritaria
Nel settembre del 2007  la Scuola viene autorizzata dal Comune di Palermo, settore servizi educativi e territoriali, ad attivare a partire dall’anno scolastico 2007/2008 il nuovo servizio integrato per l’infanzia dedicato a bambini di età compresa tra i 20 e i 36 mesi, denominato Sezione Primavera.

La scuola, quindi, da più di trenta anni svolge un ruolo di accoglienza, istruzione e formazione delle giovani leve del quartiere San Lorenzo e non solo. In particolare, la nostra struttura offre servizio di scuola materna per i bambini con un’età compresa tra i 3 e i 5 anni, con prescolarizzazione e, nei casi previsti dai regolamenti ministeriali, di “primina”, offrendo anche un servizio dedicato ai bambini di età compresa tre i 20 e i 36 mesi denominato sezione Primavera.

La struttura offre anche servizi di baby parking e laboratori formativi di vario genere.

La Scuola nel dettaglio

I locali sono ampi, confortevolie pensati a misura di bambino. La scuola dispone di un grande spazio esterno, circa 200 mq., attrezzato per le attività ludiche con scivolo, altalene, giostre, ecc., diviso per fasce d’età.
La struttura rispetta tutte le norme di sicurezza del D. L. 626/94 e si avvale esclusivamente di insegnanti con Diploma Magistrale e Abilitazione all’insegnamento e/o Laurea in Scienze dalla Formazione, di assistenti ed inservienti professionalmente qualificate.

La scuola è organizzata in “Classi aperte” con tre sezioni: sezione primavera e sezioni di scuola dell’infanzia, strutturate rispettando i criteri di età, attitudini individuali e bambini diversamente abili.

Le nostre insegnanti saranno ben liete di accogliere i vostri bimbi a partire dalle ore 7:45. L’inizio delle attività didattiche è previsto alle ore 9:00 per concludersi alle ore 13:00.
Le giornate dei nostri bambini sono così scandite:
  • Accoglienza e colazione
  • Attività didattica
  • Attività ludica
  • Attività didattica
  • Pranzo (servizio mensa)
  • Cura dell’igiene
  • Saluto.

La Scuola HB College, essendo riconosciuta dal MIUR, riceve una serie di contributi e pagamenti dalla Pubblica Amministrazione che sono consultabili qui.

CONTATTACI

Vuoi maggiori informazioni sulle attività proposte dalla scuola, sulle iscrizioni o venire a visitare i nostri locali e parlare con il dirigente scolastico?
Compila il form e ti risponderemo quanto prima.

Utilizzando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati da questo sito web, che saranno utilizzati solo per le finalità relative a questa richiesta. Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento. Inoltre confermi di aver letto la nostra Privacy Policy